Chi ha già acquistato l’Apple Watch, che continua a riscuotere un grande successo di vendite su ogni mercato, può renderlo più prezioso e con soli 97 dollari trasformare un modello classico in un modello Edition, quello in oro in vendita da 10mila dollari. Sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter il chimico Eric Knoll ha infatti lanciato un kit per la placcatura in oro 24 carati 'fai da te' dello smartwatch. Bastano tre soluzioni liquide da spennellare sulla cassa dell'orologio per passare dall'acciaio al dorato.
Knoll ha precisato che “Grazie alla placcatura, nessuno saprà che non si tratta dell'Apple Watch da 10mila dollari, a meno che non controlli il numero di serie sul retro del dispositivo”. Knoll non è il primo a presentare una soluzione per trasformare l'Apple Watch nella versione Edition. L'azienda californiana WatchPlate, ad esempio, offre un servizio di placcatura in oro a 24 carati, sia giallo che rosa, a 399 dollari comprese le spese di ritiro e consegna.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’Apple Watch, integra il sistema operativo iOs8.2, è dotato di una batteria capace di garantire 18 ore di autonomia, e, per esempio, di aprire la porta del garage, quella dell’albergo, di funzionare come carta d’imbarco sull’aereo. La funzione principale è quella che riguarda la salute: l’Apple Watch permette, infatti, di controllare numerosi parametri della salute, soprattutto il movimento. Alla fine di ogni settimana mostra poi un riassunto dell’attività fisica e indica un nuovo obiettivo per la settimana successiva. Lo smartwatch Apple mostra sullo schermo le notifiche del telefono, permette di leggere mail, sfogliare le foto, seguire le indicazioni delle mappe. Compatibili le app Facebook, WeChat, Uber.
Video: Novit?á e funzioni Apple Watch