Venerdì 10 aprile sono partite le prime vendite del tanto atteso Apple Watch, l’innovativo dispositivo da polso della società di Cupertino che arriverà però solo il 24 sul mercato italiano, pronto a rivoluzionare tutto e a conquistare grande successo, con prezzi a partire da 349 euro. Da venerdì non solo si può acquistare il nuovo Apple Watch ma si può prenotare l'orologio nei classici Apple Store, dove saranno allestite postazioni ad hoc in cui i clienti potranno provare il dispositivo per 15 minuti, assistiti da un commesso.
Equipaggiato con sistema operativo iOs8.2, dotato di una batteria che garantisce ben 18 ore di autonomia, l'Apple Watch è capace di fare diverse cose, apre, per esempio, la porta del garage, quella dell’albergo, funziona come carta d’imbarco sull’aereo, ma la funzione principale è quella che riguarda la salute.
Con il nuovo Apple Watch è, infatti, possibile controllare numerosi parametri della salute, soprattutto il movimento. Alla fine di ogni settimana mostra poi un riassunto dell’attività fisica e indica un nuovo obiettivo per la settimana successiva. Lo smartwatch Apple mostra sullo schermo le notifiche del telefono, permette di leggere mail, sfogliare le foto, seguire le indicazioni delle mappe. Le app compatibili da subito sono Facebook, WeChat, Uber.
Video: Nuovo Apple Watch