L’e book Kindle si rinnova e arriva sul mercato in una nuova versione più grande, appositamente disegnata sulle misure di periodici e quotidiani. Se lo scorso marzo Sony aveva annunciato una collaborazione con Google per la diffusione delle versioni elettroniche di oltre mezzo milione di classici dell’editoria attraverso il Sony Reader, Amazo è sbarcato sul mercato con nuovi titoli. Entrambe i lettori, già in vendita in Usa, dovrebbero sbarcare in Italia nel prossimo 2010.
Il nuovo formato Kindle 3 book reader sarà dotato di uno schermo da 6 pollici con risoluzione di 600x800 pixel e tecnologia E-Ink con 16 livelli di grigio, che non necessiterà di retroilluminazione, e vanterà 2GB di memoria interna e un modulo di sintesi vocale per la lettura dei testi, affiancato da un jack da 3.5mm per l'utilizzo delle cuffie.
Come Kindle 2, la terza generazione dell'ebook reader supporterà i formati azw (proprietario), txt, Audible, mp3, mobi, prc (nativamente) ed anche pdf, html, doc, jpeg, gif, png e bmp (tramite conversione).
Video: Nuovo Kindle 3
Video: Amazon Kindle