Pronta la nuova versione di Aperture, software per la gestione e l'editing dei contenuti fotografici, in vendita a 199 euro e 99 euro per l'upgrade. La nuova versione Aperture avrà più di 200 nuove funzionalità e migliorie ed è già disponibile in inglese, francese, tedesco e giapponese. Per installare Aperture 3 è prevista l'adozione di Mac OS X v10.5.8 o v10.6.2 o successiva o il possesso di Mac Pro, MacBook Pro, MacBook, MacBook Air, iMac o Mac Mini.
Aperture 3 espande e migliora la tecnologia di riconoscimento e rilevamento dei volti introdotta in iPhoto, consentendoti di gestire e organizzare le foto a seconda delle persone ritratte e si distingue per il suo affidabile supporto GPS e per il geotagging integrato, che ti consentono di organizzare ed esplorare le foto in base al luogo in cui sono state scattate.
Aperture 3 permette anche di ritoccare le foto senza rovinarle, utilizzando pennelli che riconoscono i contorni delle immagini e che consentono di applicare o rimuovere facilmente le modifiche alle immagini dalle aree selezionate.