Microsoft lavora alla realizzazione di un unico sistema operativo in grado per pc, smartphone, tablet e la console Xbox: ad annunciare la novità l'Ad Satya Nadella, che spiegato come la prossima versione di Windows, la 9, sarà una piattaforma unificata per tutti i dispositivi. Nadella ha infatti annunciato: “Snelliremo la prossima versione di Windows, da tre sistemi operativi ad uno solo, integrato, per schermi di tutte le dimensioni'”.
E ha spiegato: “In passato avevamo più squadre al lavoro sulle diverse versioni di Windows, ora ne abbiamo una sola con un'architettura comune. Questo ci consente di creare l'Universal Windows Apps”. Inoltre, le applicazioni Windows universali, annunciate lo scorso aprile, permetteranno agli sviluppatori di dar vita ad un'unica app he sarà compatibile con le versioni principali di Windows, Windows Phone e Xbox.
Ci si appresta dunque ad una bella rivoluzione in casa Microsoft dove ormai da tempo si lavora a potenziare e sviluppare progetti che siano in grado di far competere sempre più la casa con le altre grandi del settore. E sembra che i risultati conquistati in questi ultimi anni confermino come gli sforzi compiuti e l’impegno costante continuino a consacrarla fra le migliori.
Video: Ultima versione Windows 8