E’ disponibile da ieri, 30 settembre, Windows Live Messenger 2011, che è scaricabile gratuitamente ed è disponibile in varie lingue, fra cui l’italiano. La nuova versione sostituisce quella Beta (ancora disponibile) migliorandola e arricchendola di contenuti aggiornati. Due le novità principali che la versione 2011 di Msn propone. Si parte dalla nuova impostazione grafica, progettata per unire il classico elenco dei contatti ad una schermata riassuntiva che mostra tutte le novità proposte dagli amici, proponendo una pagina simile alla home di Facebook. L'altra novità consiste nella suddivisione in Tab per le finestre di gestione dei messaggi. Si tratta di una miglioria che sarà decisamente più comoda per chi chiacchiera con molti amici contemporaneamente.
La nuova versione di Messenger 2011 propone dei miglioramenti anche per quanto riguarda le funzionalità multimediali, l'album fotografico ottimizzato per gestire e semplificare la ricerca anche negli archivi digitali più ampi, offre la possibilità di effettuare videomessaggi e videochiamate, conversazioni raggruppate, di rendersi invisibili a un singolo contatto, e lancia anchee nuovi giochi ed emoticon aggiornate.
Microsoft ha, inoltre, introdotto il supporto completo alla chat di Facebook e la possibilità di aggiornare e leggere gli stati di tutti i social network preferiti direttamente dall’interfaccia del programma, e ha assicurato a coloro che hanno provato la beta che nella versione finale molti bug, tra cui le di sconnessioni, sono state risolte
Video: Nuova versione Msn 2011
2 COMMENTI