Microsoft: diffuso l?ÇÖinvito ufficiale per l?ÇÖevento di presentazione nuovo Windows 9. Anticipazioni

Dopo le indiscrezioni l'annuncio ufficiale con la diffusione dell'invito all'evento: il prossimo 30 settembre Microsoft svelerà il nuovo sistema operativo per pc Windows 9 il 30 settembre. L’evento si terrà a San Francisco e sarà occasione in cui saranno svelate le novità per Windows e per le aziende. Tra le novità attese i desktop virtuali, il ritorno del menu Start, il centro notifiche e l'integrazione dell'assistente vocale Cortana.

Secondo le indiscrezioni, la nuova versione del sistema operativo, che dovrebbe essere battezzata Threshold (soglia), dovrebbe introdurre il centro notifiche, in cui sono raggruppati tutti gli avvisi in ordine cronologico; i desktop virtuali, evoluzione del multitasking già presente su Linux e Mac; e l'assistente vocale introdotto all'inizio di aprile da Microsoft sugli smartphone e che farà concorrenza a Siri di Apple.

Windows 9 porterà avanti il lavoro cominciato dal predecessore, con un’ulteriore integrazione tra computer e smartphone. Windows e Windows Phone saranno molto simili, sia nell’interfaccia Modern UI che nella sincronizzazione di app e file creati o modificati sulle diverse piattaforme. La disponibilità per il download pubblico è prevista invece per aprile 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 52919,97 > 52919,97