Apple iOS 9.3: aggiornamenti e miglioramenti per diverse funzioni. Quali sono e novit?á

Dopo aver presentato il nuovo iPhone SE e il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici, Apple ha aggiornato la versione di iOS 9.3, introducendo password su Note e migliora la app Salute. Ciò che stupisce di questa versione del sistema operativo di Apple è la nuova funzione che concilierà il sonno. E’ stata, infatti, introdotta la funzione Night Shift, che la sera cambia i colori del display di smartphone e tablet spostandoli verso le gradazioni più calde dello spettro luminoso, evitando, dunque, l'esposizione nelle ore serali alla luce blu.

Questa, secondo Apple, può ritardare il sonno, come dimostrato da alcuni studi, per cui si è lavorato per evitare questo problema e far dormire meglio tutti coloro che appoggiano sul loro comodino un iPhone. E’ stata, poi, aggiornata l'applicazione Note, che permette all'utente di proteggere l'accesso agli appunti inserendo password e impronte digitali, in modo da ‘mettere al sicuro’ le proprie informazioni e i dati salvati.

Sono state migliorate anche la app Salute e, in sezioni come Peso, Allenamento e Sonno, è disponibile ora un nuovo menu per trovare le app da aggiungere al quadro dati; l'istruzione, con nuovi strumenti per la didattica; e Car Play, sistema che permette all’utente di controllare l'iPhone dal display dell'auto e che ora integra anche la fruizione musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 56278,77 > 56278,77