Novità in arrivo per i possessori di telefonini di ultima generazione come il Sony Ericsson XPERIA X1, T-Mobile MDA VARIO V o Samsung i900 OMNIA, smartphone con schermi ampi e risoluzione elevata offriranno mappe con il software MN 7.
Il software di navigazione Navigon MobileNavigator 7 sarà disponibile per i dispositivi PDA di ultima generazione equipaggiati con Windows Mobile e gli smartphone dotati di display WVGA ad alta risoluzione e l’aggiornamento, disponibile sul sito Navigon, è gratuito per tutti coloro che possiedono telefonini con sistema Symbian.
I clienti NAVIGON che hanno un cellulare con sistema operativo Symbian e usano già il software MobileNavigator 7 per la navigazione a piedi, avranno, inoltre, la possibilità di usufruire di novità. Tra queste sono da segnalare la rilevazione della propria posizione (position fixing) tramite A-GPS (GPS assistito) che avviene ancora più velocemente e i segnali aggiuntivi trasmessi via GPRS o UMTS che riducono il tempo necessario al completo posizionamento sulla mappa.