E’ ufficiale: arriverà anche in Italia il nuovo smartphone Xiaomi Mi 8, smartphone caratterizzato da eccellenti caratteristiche tecniche, dotato di sistema di riconoscimento 3D del volto, lettore di impronte nel display (forse) e una Mobile Platform Snapdragon 845. L’arrivo del nuovo Xiaomi è stato annunciato da un’immagine che mostra otto numeri 8 con le immagini di diversi Paesi nei quali sarà lanciato.
Oltre all’Italia, rappresentata dalla torre di Pisa, l’immagine lascia intendere che Xiaomi Mi 8 sarà ufficialmente venduto anche in Francia, Russia, Egitto, Spagna, India, Thailandia e Vietnam. Resta da capire quali saranno i prezzi di vendita del nuovo smartphone e le caratteristiche di cui si potrà godere.
Stando alle notizie finora trapelate, il nuovo Xiaomi Mi8 dovrebbe integrare un sensore di impronte digitali in-display, il notch, la tacca presente nella parte superiore del device che in questo caso Xiaomi proporrebbe ai suoi utenti per la prima volta; numerosi altri sensori; sistema con riconoscimento 3D tramite fotocamera anteriore per lo sblocco con il volto; processore potente come lo Snapdragon 845 con 8GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna. La batteria dovrebbe essere da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida e wireless.
Video: Nuovo Xiaomi Mi 8
Video: Xiaomi Mi 8 prime caratteristiche tecniche