Nel segmento di mercato degli smartphone con tastiera QWERTY integrata è notevole lo sforzo fatto da Samsung nella progettazione di un apparecchio compatto, elegante ed estremamente funzionale. Parliamo del modello SGH I600 o BlackJack.
Dotato di tecnologia UMTS con supporto per HSDPA, EDGE, GPRS, Wi-fi e Bluetooth, il terminale, per le comunicazioni vocali regolari, è un Triband GSM. La connessione a un PC per lo scambio di dati e la sincronizzazione dei contenuti informativi può anche essere fatta mediante USB.
Ricchissima la dotazione di funzionalità software integrate, tra cui il visualizzatore di documenti (Word, Excel, Powerpoint e altri), il Sync ML, il vivavoce integrato, la multiconferenza, i comandi vocali, il registratore vocale e la funzione push-email tramite cui ricevere sul telefono tutti i nuovi messaggi di posta elettronica. Anche il fronte entertainment è ben curato: numerosi giochi sono già preinstallati e altri possono essere scaricati via Internet. Inoltre per la musica è presente un player multimediale in grado di riprodurre file MP3, AAC, AAC+, WMA e WAV.
La fotocamera integrata ha la risoluzione di 1,3 megapixel, con zoom 2X, autofocus, vari strumenti di editing digitale delle immagini, autoscatto. Le foto sono salvate nel formato JPEG mentre i video in MPEG4 e sono visualizzabili sul display di tipo QVGA con una risoluzione di 320x240 pixel e capace di rappresentare 65000 colori.
Il Samsung SGH I600 impiega il sistema operativo Windows Mobile 5.0, che lavora con la memoria ROM di 128 MB e una RAM di 64 MB, espandibile tramite schede microSD.
Video recensione dello smartphone Samsung SGH I600