Sono sempre più numerosi i dispositivi che integrano un cellulare e un navigatore GPS in un’unica struttura. La maggioranza di questi dispositivi sono in realtà dei cellulari con tecnologie avanzate e sono prodotti da aziende specializzate proprio nella progettazione e fabbricazione di telefonini. Invece il Mio Digi-Walker A502 nasce dal lavoro di ricerca e sviluppo di una compagnia che lavora prevalentemente sui navigatori.
Parliamo di uno smartphone tribanda GSM/GPRS/EDGE basato sul sistema operativo Windows Mobile 6 Professional. Il processore è il TI MAP 850 a 200MHz che si appoggia a una RAM di 64 MB. Il GPS integrato è un SiRF Star III a 20 canali satellitari.
Le mappe e tutte le funzionalità del cellulare sono visualizzabili mediante il display LCD touchscreen da 2,6 pollici che riproduce 262.000 colori con risoluzione QVGA. La memoria incorporata su cui archiviare file e documenti è espandibile con schede di memoria SD o MMC. C’è anche una fotocamera incorporata da 1,9 Megapixel con autofocus e flash a led.
Ottima anche la connettività: il Mio Digi-Walker A502 integra la tecnologia Bluetooth 2.0 e una scheda di connessione Wi-Fi 802.11 b/g.
Minime le dimensioni: 95,7 x 59,2 x 6,7 mm e un peso di 135 grammi.