HTC è una delle case di produzione di tecnologia per le telecomunicazioni mobili più avanzate. I suoi prodotti sono degli smartphone che integrano il meglio delle soluzioni tecnologiche sul mercato. Sono degli esempi perfetti i modelli Polaris, Vogue e Iris.
HTC Polaris è uno smartphone con connettività quadriband GSM, EDGE, UMTS e HSDPA, supporto Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth. Lo schermo è un touchscreen da 3,5 pollici di tipo VGA, che serve per controllare tutte le funzioni del dispositivo. Include un GPS e una fotocamera da 3 megapixel. Il sistema operativo è il Windows Mobile 6 Professional gestito dal chipset Qualcomm MSM7200 (che integra una CPU da 400 MHz). La memoria è di 128 MB RAM e 256 MB ROM espandibile con MicroSD.
Il Vogue ha caratteristiche analoghe al Polaris. Ne differisce perché il display è più piccolo (2,8 pollici), la fotocamera è da 2 megapixel e include la connettività CDMA (ma non quella UMTS).
HTC Iris ha una fisionomia più tradizionale: è un candybar con tastierina QWERTY incorporata, per una facile gestione della messaggistica. Anche in questo caso la compatibilità con CDMA è garantita, il display è da 2,4 pollici non touchscreen, la memoria RAM è di 64 MB. Per il resto presenta le stesse caratteristiche del Vogue.