HTC ha immesso di recente sul mercato dei nuovi cellulari smartphone di ultima generazione pensati per fare concorrenza diretta all’Apple iPhone che tra poco arriverà anche in Europa. Benché nascano progettualmente per una clientela business, sanno soddisfare pienamente anche le esigenze di intrattenimento di un appassionato di dispositivi tecnologici innovativi.
HTC Touch è uno dei modelli più interessanti dell’ultima produzione HTC. Il grande display touchscreen da 2,8 pollici, con risoluzione di 240x320 pixel e capace di visualizzare 65 mila colori è la caratteristica più evidente. Peraltro la tecnologia TouchFLO integrata permette di utilizzare lo schermo direttamente con le dita.
Il sistema operativo è il Windows Mobile 6.0 Professional. La memoria integrata è di 128 MB ROM e di 64 MB RAM, espandibile con schede di memoria flash microSD (una da 1 GB è inclusa all’acquisto).
L’HTC Touch è un GSM triband con tecnologia GPRS/EDGE, tecnologia Bluetooth e Wi-Fi.
Il dispositivo dà anche modo di possibile chattare tramite Messenger e inviare foto sul Web utilizzando Windows Live, oltre ovviamente a includere tutti i servizi di uno smartphone, come client email e browser Web. L’apparecchio supporta anche i comandi vocali.
Per l’intrattenimento il Windows Media Player permette la riproduzione di quasi ogni tipo di file multimediale. La fotocamera integrata è da 2 megapixel.
Le dimensioni sono 99,9 mm di altezza, 58 mm di larghezza e appena 13,9 mm di spessore, per un peso di 112 grammi.
Video: HTC Touch - presentazione caratteristiche (inglese)