BlackBerry finora è sempre stata abbastanza ostile alla presentazione di gadget e oggetti vari utili a rendere più vivace e allegro il look dei suoi cellulari. La vocazione business-oriented di questi dispositivi ha negato loro l’ebbrezza di skin e personalizzazioni che piacciono tanto ai giovanissimi o agli estrosi.
Vanno accolte come una graziosa novità allora le custodie skin che a partire da questo Natale saranno disponibili per i cellulari delle serie BlackBerry Pearl 8100, BlackBerry Pearl 8120, BlackBerry Curve 8310 e BlackBerry 8800 smartphone. Si tratta di gusci sottili in gomma trasparente, disponibili nei colori rosso, bianco, blu, verde, arancione e rosa.
Lo scopo principale è quello di assicurare ai terminali una protezione migliore contro l’usura e gli urti, oltre a renderne più agevole la presa durante l’utilizzo e impedire di scivolare quando poggiati su superfici inclinate o in movimento (come il cruscotto dell’auto, per esempio).
Ma non c’è dubbio che l’idea di aprire a un vezzo in più con cui dare un tocco di vita ai cellulari sia la vera anima di queste skin.
Delle fessure apposite permettono di mantenere libere le varie porte di connessione degli apparecchi, mentre la tastiera e il display restano comunque scoperti in modo da renderne immediato l’accesso.
Video: smartphone BlackBerry 8800
Video: smartphone BlackBerry Curve 8320
Video: smartphone BlackBerry BlackBerry Pearl 8120 e BlackBerry Pearl 8100 - confronto