Dopo i recenti problemi alla batteria che hanno costretto Samsung a ritirare il suo Galaxy note 7 dal mercato, Samsung si sia già messa al lavoro per sviluppare il primo firmware del nuovo smartphone Galaxy S8, il cui debutto ufficiale è in programma il prossimo febbraio 2017, giorno che precede l’inizio del Mobile World Congress, ma manca al momento l’ufficialità di questa notizia. Dovrebbero essere due le versioni del nuovo smartphone, entrambe dotate di un display in 4k per una migliore esperienza visiva dei contenuti e di una doppia fotocamera posteriore. Cuore del nuovo device Samsung sarà il processore Snapdragon 830 che a fine 2016 sarà introdotto da Qualcomm sul mercato, o Exynos 8895 e potrebbe esserci anche un possibile aggiornamento di quest’ultimo chip, Exynos 9, che renderà lo smartphone decisamente più potente e veloce.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, dal nuovo smartphone Samsung dovrebbe essere rimosso il tasto home e il display dovrebbe essere curvo. Il display sarà OLED e nelle due versioni ì sarà differente: il primo sarà da 5,1 pollici in 2k, mentre il secondo avrà risoluzione in 4K per 5,5 pollici di larghezza; passando alla RAM, sarà da 4 o 6GB di memoria e il sistema operativo sarà Android. Per quanto riguarda, invece, le connessioni, troveremo Bluetooth, Wi-Fi Direct, A-GPS, BDS e Li-Fi.
Passando, invece, alla fotocamera, quella posteriore sarà doppia con sensore di dimensioni maggiori e potrebbe raggiungere i 24 Megapixel, mentre quella anteriore sarà da 8 Megapixel e avrà lo scanner dell’iride. Non si hanno informazioni al momento sulla batteria, che però dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Infine, per quanto riguarda il prezzo del nuovo Samsung Galaxy S8, dovrebbe essere di circa 800 euro.