Al via in Italia le vendite del nuovo Samsung Galaxy S8 ed S8+, per cui le prevendite hanno già raggiunto numeri record, con volumi superiori del 60% rispetto alle prenotazioni raccolte al lancio dei modelli precedenti S7 e S7 Edge. Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia, ha precisato che “Con i nuovi Galaxy S8 e gli accessori che ne accompagnano l'arrivo sul mercato vogliamo compiere un ulteriore passo sulla strada dell'innovazione, tanto per i consumatori, quanto per i professionisti e le aziende, ridefinendo il concetto stesso di sicurezza”. La grande novità del nuovo Galaxy S8 è l’integrazione dell'assistente personale Bixby, che permetterà ai nuovi dispositivi di rivoluzionare il modo di interazione degli utenti con il loro smartphone.
Caratterizzati da un nuovo design e Infinity Display, in vetro senza cornice e tasti fisici, i nuovi Galaxy S8 ed S8+ vantano più o meno le stesse caratteristiche tecniche dei modelli precedenti, come resistenza ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP68, e saranno disponibili in Italia in tra colorazioni, Midnight Black, Orchid Gray e Artic Silver.
Cuore di questi nuovi smartphone Samsung è il SoC Exynos 8895, chipset di nuova generazione progettato da Samsung e realizzato con processo produttivo a 10 nm, che integra una CPU Octa-Core costituita da un Quad-Core da 2.3 GHz ed un Quad-Core Cortex A53 da 1.7 GHz; con 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura f/1.7 ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel sempre con apertura f/1.7. I prezzi dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono rispettivamente di 829 euro per e 929 euro. Entrambi gli smartphone
Video: Samsung Galaxy S8 ed S8+ - Presentazione