Al Mobile World Congress di Barcellona Samsung ha svelato i nuovi smartphone Galaxy S8 e S8 Plus ma per la presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi bisognerà aspettare la fine di questo mese di marzo. Al momento, infatti, si parla solo di caratteristiche tecniche trapelate da indiscrezioni: secondo quanto emerso, il Galaxy S8 dovrebbe integrare un display da 5,8 pollici, mentre il Galaxy S8 Plus un display da 6,2 pollici.
Entrambe i dispositivi saranno dotati di display curvi ai lati, non dovrebbero esserci tasti fisici sullo schermo e il lettore di impronte digitali sarà sul retro del device. Cuore dei nuovi smartphone Samsung sarà il processore Exynos 8895 per l'Europa, con 4GB di Ram, storage da 64 e 256 GB, espandibile con microSD.
Passando alle fotocamere, quella del Galaxy S8 dovrebbe essere da 8 megapixel, che salgono a 12 per l'S8 Plus, e resta da capire se integreranno un doppio sensore, o meno. Restano, dunque, ancora molte informazioni da fornire sulle caratteristiche tecniche dei nuovi device Samsung, compresa l’ufficialità dei prezzi che, secondo quanto trapelato finore, per la versione del Galaxy S8 dovrebbe essere di circa 950 euro.
Video: Samsung Galaxy S8- Anticipazioni