La notizia sembra essere ufficiale: Samsung svelerà il suo nuovo e tanto atteso Galaxy Note 9 il prossimo 9 agosto, come riportato da Bloomberg, e non più a settembre. Un anticipo che sembra essere un attacco sul tempo ad Apple che, come ormai ben sappiamo, è abituata a svelare le sue grandi novità tra settembre e ottobre. Il nuovo Galaxy Note 9 sarà presentato ufficialmente durante l’evento Unpacked. Ma come sarà questo super smartphone?
Stando alle notizie al momento rese note, il nuovo Galaxy Note 9 sarà dotato di un display leggermente più ampio, meno allungato nella forma del predecessore, ma più largo e più spesso. Stando a quanto anticipato, il nuovo Galaxy Note 9, da un punto di vista prettamente estetico, non sarà poi molto differente dall'attuale Galaxy Note 8, ma avrà una diagonale del display Super Amoled leggermente più grande, da 6,3 a 6,4 pollici, mentre la risoluzione rimarrà invariata, da 2960×1440 pixel.
Il processore sarà uno Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria flash ma c’è chi parla anche di una possibile variante con 8 GB di RAM e 512 GB di storage, mentre il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience 9 e Bixby 2.0. Non dovrebbe poi esserci il lettore di impronte in-display ma un sensore tradizionale sul retro.
La doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere la stessa del Galaxy S9, con sensori da 12 megapixel e obiettivo con apertura variabile (f/1.5-2.4), mentre la batteria dovrebbe essere da 3.850 mAh. Stando, inoltre, a quanto reso noto finora, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai mille euro.
Video: Samsung Galaxy Note 9- Anticipazioni