Nonostante non sia ancora stato ufficialmente svelato, sembra che il Samsung Il Galaxy Alpha, atteso concorrente del prossimo Phone 6, sia in vendita nel Regno Unito. L’annuncio è comparso su un sito online di smartphone Mobile Fun, che ha iniziato a prendere gli ordini del dispositivo, in vendita a 549 sterline (634 euro).
Sul sito non compare la foto del prodotto, ma sono elencate le sue caratteristiche, che rispecchiano quelle anticipate finora, dal processore Exynos a otto core, a schermo da 4,7 pollici, scanner per le impronte digitali e fotocamera da 12 megapixel con autofocus veloce. Secondo le indiscrezioni raccolte un paio di settimane fa dall'agenzia coreana ETNews, il Galaxy Alpha dovrebbe arrivare sugli scaffali nel corso di questo mese per contrastare il nuovo iPhone 6 di Apple, atteso nei negozi in autunno.
Il nuovo smartphone di fascia alta arriverebbe, dunque, a pochi mesi dall'uscita del Galaxy S5, e potrebbe essere un mix tra l'S5 e il 'phablet' Galaxy Note. Rispetto all'S5, lanciato nell'aprile scorso, il nuovo dispositivo integrerà nuove funzioni, più avanzate, racchiuse in uno chassis di metallo.
Video: Samsung Galaxy Alpha