Dopo Apple e l'incredibile successo riscosso in Italia soprattutto dall'iPhone 6 Plus, Samsung rilancia e rende disponibile il Galaxy Alpha e il Galaxy Note 4. Il Galaxy Alpha presentato ad agosto, misura 4,7 pollici, esattamente come l'iPhone 6, è disponibile con contratto con gli operatori Tlc, mentre il Galaxy Note 4 misura invece 5,7 pollici, quasi come l'iPhone 6 Plus, è dotato di un un display da 5,5 pollici, e sarà in vendita in Italia da ottobre.
JK Shin, CEO e Presidente di IT e Mobile Communication di Samsung Electronics, ha precisato: “Abbiamo creato il Galaxy Alpha per incontrare i desideri anche degli utenti più sofisticati. Grazie ad un aspetto completamente rinnovato, lo smartphone punta infatti sia sull'estetica che sulla funzionalità: i profili in metallo e il design leggero e sottile uniti a funzionalità avanzate, ne fanno il dispositivo ideale per chi ricerca nella tecnologia un fattore di stile e distinzione”.
Per quanto riguarda il Galaxy Note 4, il display è Super AMOLED con risoluzione QHD 2560x1440 pixels, due varianti con processori differenti (Qualcomm Snapdragon 805 da 2.5GHz o Exynos 5433 Octa-core). E’ inoltre dotato di 3GB di RAM, 32GB di memoria di archiviazione, Android 4.4.3 e l'ultima versione dell'interfaccia Touchwiz, e dovrebbe integrare una fotocamera posteriore da 16MP e una fotocamera frontale da 3.68MP.
Video: Samsung Galaxy Alpha
Video: Samsung Galaxy Note 4