Gli auricolari Bluetooth sono uno strumento di grandissima utilità per chi viaggia in motore. Parrot SK4000 è un auricolare Bluetooth per telefonino con interessanti tecnologie per l’intrattenimento pensato proprio per rendere la vita facile ai motociclisti.
Come supporto per il cellulare, il dispositivo ha un’eccellente riduzione del rumore di fondo ed è in grado di sopprimere il fastidioso effetto eco. Inoltre integra un sistema di riconoscimento vocale multi-speaker: basta pronunciare il nome di un contatto per avviare la chiamata, senza bisogno di preregistrare i comandi vocali o di fare identificare la voce del parlante.
In più il Parrot SK4000 permette all’utente di ascoltare musica tramite tecnologia wireless Bluetooth stereo (profilo A2DP) sfruttando gli MP3 immagazzinati nel cellulare, dalla radio FM con RDS integrata o da una fonte analogica collegabile.
Da notare la tecnologia text to speech che riproduce vocalmente il nome del chiamante – a condizione che sia previamente inserito nella rubrica telefonica – o il nome della stazione radio selezionata per facilitarne l’identificazione.
I controlli dell’auricolare multifunzione si installano sulla manopola sinistra del manubrio della motocicletta, per permetterne la gestione semplice ed efficiente.