Dopo le belle novità che vedremo al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, tra cui si attendono il nuovo Lg G5 e il nuovo Samsung Galaxy S7, alcuni rumors che da giorni si rincorrono annunciano l'arrivo del nuovo smartphone Sony Xperia Z6 per il mese di giugno. Al momento si tratta solo di indiscrezioni che attendono conferme, nel frattempo, però, sono state rese note anche le prime caratteristiche tecniche.
Smartphone Android, il nuovo Z6 dovrebbe essere dotato di schermo con tecnologia Force Touch, 3D Touch per la tridimensionalità del tocco; il processore dovrebbe essere Qualcomm, con 4GB di Ram e una memoria da 32GB in su. Sony Xperia Z6 dovrebbe integrare una fotocamera ancora più performante di quella di Z5, con sensore CMOS 1/2.6? IMX318 da 22.5MP e un sistema di autofocus ultraveloce (appena 0.03 secondi che diventano 0.017 nei video a 60fps).
Insomma, le prime notizie sembrano prospettare un dispositivo decisamente interessante e performante, ma per ulteriori informazioni bisognerà ovviamente attendere. Alcune indiscrezioni riguardano anche il prezzo: sembra che questo nuovo Z6 potrebbe essere, infatti, in vendita ad un prezzo di circa 740 euro.
Video: Anticipazioni Sony Xperia Z6