E’ stato ufficialmente presentato il nuovo smartphone Samsung Galaxy S8, disponibile in due varianti con display curvo ai lati da 5.8 e 6.2 pollici Amoled da 2960 × 1440 pixel, e particolarmente interessante sia da un punto di vista tecnologico sia da un punto di vista design. Bordi ridotti al limite, pulsante home sparito, assistente vocale (Bixby), possibilità di riconoscere oggetti scattando una foto, funzione disruptive nell’e-commerce e nei servizi di geolocalizzazioni visto che riconosce anche monumenti e luoghi (Bixby Vision).
Samsung non ha eliminato il jack audio e monta una porta Usb-C. Su questo nuovo smartphone Samsung ha installato sul lato posteriore un nuovo unico sensore da 12 megapixel con tecnologia dual-pixel. Nella parte frontale del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è inserita una fotocamera da 8 megapixel. Sempre nella parte frontale è, inoltre, uno scanner dell’iride, progettato per garantire il massimo livello possibile di sicurezza e offrire accesso sicuro ai dati sensibili memorizzati in una cartella protetta che solo con l’identificazione preventiva diventa accessibile anche dal proprietario dello smartphone.
Presente anche il sistema di riconoscimento facciale. Inoltre, Galaxy S8 e S8 Plus sono certificati IP68, totalmente impermeabili per 30 minuti se immersi in un metro e mezzo d’acqua. Tra le altre caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy S8, un processore a 10nanometri Qualcomm, 64GB di memoria interna, espandibile con scheda microSD fino a 256GB, e una batteria da 3.000 mah per il Galaxy S8 e da 3.500 mah per il Galaxy S8+, entrambi dotati di ricarica rapida e wireless.
I nuovi Samsung Galaxy S8 e 8+ sono già disponibili in pre-ordini e saranno in vendita nei negozi nei colori Midnight Black, Orchid Grey e Arctic Silver a partire dal prossimo 28 aprile. Il Galaxy S8 sarà in vendita al prezzo di 829 euro mentre il Galaxy S8+ sarà in vendita al prezzo di 929 euro. I nuovi smartphone includono anche le cuffie auricolari AKG, il cui prezzo singolo è di 99 euro.
Video: Samsung Galaxy S8 ufficiale