E' un nuovo smartphone, firmato Nokia, pronto a debuttare sul mercato il prossimo mese di agosto: si tratta del Lumia 530. Segni particolari sarà low cost e costerà appena 85 euro. Questa nuovo smartphone sarà disponibile nelle versioni con Single sim 3G e Dual sim 3G, e permetterà di fruire delle innovazioni e dei servizi Microsoft presenti negli smartphone Lumia di fascia alta.
In particolare, Lumia 530 integra l'ultima versione di Windows Phone 8.1 che include l'Action Center per la visualizzazione delle notifiche con un semplice swipe, e la tastiera veloce Word Flow; il potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon, che assicura un'esperienza veloce e fluida sia che si visitino siti internet o si utilizzino app o giochi, visualizzabili sullo schermo LCD da 4 pollici; integrazione seamless con i servizi Microsoft quali Skype e Microsoft Office, preinstallati nel dispositivo.
Saranno integrate anche le app social più famose come Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat, oltre alle principali applicazioni di gioco come Asphalt 8, disponibili sul Windows Phone Store. Il Lumia 530 è disponibile con scocche intercambiabili nei colori arancione e verde brillanti e nelle versioni neutre grigio scuro e bianco. Il Lumia 530 sarà disponibile in tutto il mondo, anche in Italia.
Nuovo smartphone Nokia Lumia 530: caratteristiche tecniche e prezzi