L'annuncio del ritorno di Nokia sul mercato della telefonia mobile ha letteralmente fatto sgranare gli occhi e l'entusiasmo è arrivato decisamente alle stelle dopo che lo stesso colosso finlandese ha deciso di lanciare per un ritorno davvero in grande una nuova versione del celebre Nokia 3310. E la scelta di puntare su questo modello ha fatto centro: a soli pochi giorni dall'annuncio di un rinnovato Nokia 3310 è già record di preordini nei Paesi europei.
Sembra proprio che il tanto amato Nokia 3310 non abbia sofferto l'arrivo sul mercato dei grandi smartphone di ultima generazione, continuando ad occupare sempre un posto speciale nel cuore di tutti gli appassionati di cellulari. Inoltre, considerando che in molti mercati europei il nuovo 3310 sarà d un prezzo di appena 49 euro, è chiaro che molto facilmente riuscirà a sbaragliare la concorrenza dei grandi smartphone costosissimi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che contraddistingueranno questo nuovo 3310, dimensioni e peso del cellulare dovrebbero essere gli stessi di quelli del vecchio modello e il design in generale dovrebbe ricalcare quello già ben noto.
Il nuovo Nokia 33 10, realizzato in scocca in policarbonato, non è dotato di supporto per le reti 3G ma è in grado di assicurare ben 22 ore di autonomia, dovrebbe essere dotato di display (non touch) a colori da 2.4 pollici QVGA (240 x 320 pixel); connettività internet 2G e Bluetooth 3.0; dual SIM nel formato con microSIM; fotocamera posteriore da 2 MP con flash LED; supporto microSD fino a 32 GB; presa micro USB;e non manca il jack audio da 3,5 mm.