Grande attesa per la presentazione del nuovo iPhone 6, prodotto sul quale è inutile dire che Apple punta moltissimo per riprendersi lo scettro di marchio con lo smartphone più innovativo e performante del panorama.
Apple crede molto in questo nuovo dispositivo e ha anche pensato a un sistema operativo nuovo di zecca che sia in grado di migliorare e amplificare le sue potenzialità. Il risultato finale sarà un melafonino con l'alta definizione anche per quel che riguarda l'audio.
iPhone 6 godrà di una novità tecnologica relativa all'audio hd che certamente contribuirà a rendere il prodotto della mela morsicata preferibile rispetto alla concorrenza.
Si tratta di una funzionalità resa possibile dal nuovo sistema operativo iOs 8, che equipaggerà appunto il nuovo iPhone 6 e che dovrebbe avere con se il supporto per la tecnologia VoLTE.
Infatti la tecnologia VoLTE è finalizzata a consentire conversazioni telefoniche in via diretta su reti mobili 4G LTE. Una tecnologia che consentirebbe di bypassare le reti 3G o 2G, con il risultato di una qualità audio in trasmissione e in ricezione superiore. Non a caso, appunto, AT&T ha deciso di chiamare il nuovo servizio HD Voice.
Non solo: si parla anche di una duplice release da parte di Apple, con l'opportunità di una prima uscita di un modello da 4,7?, mentre a settembre sarà la volta della versione da 5,5? (o 5,6?).
L'iPhone 6 da 4.7 pollici avrà una risoluzione 1920 x 1080 pixel mentre l’iPhone 6 da 5,5 pollici avrà risoluzione QHD 2272 x 1280 pixel.
Apple prepara pure Apple A8 con scanner di impronte digitali come iPhone 5S.
Infine il costo: si parla di un aumento di cento dollari in media in più rispetto al modello precedente. Quanto alle specifiche tecniche, si parla di una memoria RAM da 2 GB, e di un miglioramento della fotocamera (da 8 a 12 MP). La batteria dell’iPhone 6 sarà compresa tra 1.700 mAh e 2.000 mAh. Non poco in considerazione del fatto che l'iPhone 5S è di 1.570 mAh e quella dell'iPhone 5 è da 1.440 mAh.
Nuovo iPhone 6: caratteristiche, uscita e prezzo
Nuovo iPhone 6: caratteristiche, uscita e prezzo