Si prepara a debuttare sul mercato entro qualche settimana il nuovo HTC One X10, phablet con schermo pari a 5.5 pollici e dotato di un SoC Mediatek Helio P10, con un sensore sul retro per la fotocamera principale da 16.3 megapixel e un sensore delle impronte digitali di forma circolare situato sotto. Queste appena riportate sono le recenti indiscrezioni riportate in merito al nuovo smartphone HTC. Nuovo il design di questo smartphone che è stato rivisto rispetto ai modelli precedenti, senza più alcun tasto fisico sul frontale.
Dovrebbe, inoltre, esserci un singolo sensore e un flash LED, il tasto volume situato sul lato insieme al bilanciere per volume e zoom. Lo schermo da 5.5 pollici del nuovo HTC X10 dovrebbe avere una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, SoC MediaTek Helio P10 formato da un processore octa-core con clock a 2GHz e CPU Cortex-A53 e scheda grafica Mali-T860 GPU con clock a 700MHz.
La Ram dovrebbe essere da 3GB con una memoria interna da 32GB espandibile con microSD, mentre sul retro dovrebbe esserci una classica fotocamera mono-sensore da 16.3 megapixel di risoluzione con la piacevole presenza dello stabilizzatore ottico delle immagini OIS. Per quanto riguarda i prezzi ufficiali di vendita bisognerà aspettare probabilmente l’uscita ufficiale sul mercato di questo nuovo smartphone.
Video: HTC One X10