Lg ha annunciato l’arrivo di quattro dispositivi, denominati Joy, Leon, Spirit e Magna, che dovrebbero essere dotati di un processore quad-core 1.2 GHz o 1.3 GHz, di memoria interna da 8 GB e di 1 GB di RAM, ed essere dotati di fotocamere che dovrebbero avere sensori da 5 a 8 megapixel, il sistema dovrebbe funzionare con 3G e 4G. Le novità Lg saranno presentati al pubblico del MWC di Barcellona, tutti caratterizzati da una gradevole estetica ed equipaggiati con Android Lollipop.
Lg Magna può essere considerato il top di gamma, dotato di un display da 5’’, risoluzione HD, un processore quad-core 1.2 GHz o 1.3 GHz, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5 megapixel, e una batteria rimovibile da 2,540 mAh. Non manca la connettività LTE CAT.4. Le stesse caratteristiche si ritrovano nell’Lg Spirit che ha solo dimensioni differenti, dal display più piccolo da 4.7’’ ma sempre con risoluzione HD, alla batteria da 2500 mAh.
L’Lg Leon integra un display ancora più piccolo, da 4.5’’, con risoluzione FWVGA, batteria ancora più ridimensionata da 1900 mAh, e fotocamera anteriore VGA, per il resto le altre caratteristiche sono identiche a quelle degli altri due dispositivi. Infine, l’Lg Joy rappresenta il device base, è dotato di display da 4’’ WVGA, processore quad-core o un processore dual-core, 1GB di RAM o 512 MB, 8 GB di memoria interna o 4 GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore VGA, e batteria da 1900 mAh.