‘Hey Siri, give us a hint’ (‘Ciao Siri, dacci un indizio’): questa la frase che si legge sull’invio di Apple al prossimo evento della Casa della Mela Morsicata che si terrà mercoledì 9 settembre. Occasione da tanti attesissima perché, secondo indiscrezioni e anticipazioni, palcoscenico della presentazione dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Secondo le prime informazioni, questi due nuovi dispositivi della società di Cupertino dovrebbero avere lo stesso design degli attuali modelli ma con uno spessore maggiore di 0,2mm.
Entrambi dovrebbero poi avere processore e fotocamera più performanti e, insieme alla nuova camera per FaceTime, un'altra foto mostra quello che pare sia il pannello frontale di iPhone 6S con il nuovo display Force Touch integrato. L’auspicio, per questi nuovi dispositivi, da parte di tutti e che i tecnici Apple intervengano per risolvere, una volta per tutta, la fastidiosa questione della durata della batteria, senza dimenticare miglioramenti alla fotocamera.
I nuovi iPhone potrebbero avere un colore inedito, derivato dall’Apple Watch, per cui al grigio siderale, al silver e all’oro potrebbe aggiungersi l’oro rosa. Il processore, invece, si chiamerà A9, sarà realizzato come sempre da Samsung su disegno di Apple, sarà più veloce ed efficiente e in molti sostengono che potrebbe arrivare a competere con l’attuale MacBook.