BlackBerry presenta il nuovo Pearl 8110, lanciato in Italia insieme a Vodafone. Novità di fondamentale importanza che nasce insieme a questo nuovo cellulare è la presenza di un navigatore satellitare GPS integrato. Non è questo il primo BlackBerry ad avere tale caratteristica. Prima di questo modello, ci sono stati il classico 8800 e l'8310, lanciato a settembre. Ma questa volta il gps arriva su un modello assolutamente più sottile e agile. Un passaggio reso possibile dalla nuova capacità della batteria, che sul nuovo 8110 arriva a 15 ore in standby e 4 ore in conversazione.
Il Gps integrato, insieme al servizio Vodafone navigator, permette agli utenti di individuare gli indirizzi e rintracciare la propria posizione con la visualizzazione del percorso direttamente sulla mappa: Le indicazioni vengono fornite anche con voce guida; abbinate alla visualizzazione 3D della mappa. Vodafone navigator calcola il percorso secondo le informazioni aggiornate sullo stato del traffico; permette di visualizzare punti di interesse a scelta ed è in grado di fornire indicazioni su autovelox e telecamere fisse.
Disponibile nei colori titanio, rosso tramonto e ametista, il nuovo Peral 8100 è dotato di tastiera QWERTY ridotta, quella cioè con due lettere per ogni tasto, ha una fotocamera da 2 megapixel con supporto alla registrazione video ed ha integrato un media player che permette di creare e modificare la propria playlist direttamente dallo smartphone.
Video: Blackberry 8100-funzionalit??? cellullare
Video: Caratteristiche Peral 8100usi pearl 8100