Nonostante il crescente predominio di Apple e Samsung nel mondo degli smartphone, un predominio che dura ormai da anni, quando si parla di telefonia mobile è impossibile non citare tra i colossi anche Nokia, casa produttrice che sin dall'avvento dei telefoni cellulari ha dominato questo mercato con prodotti davvero eccellenti, elogiati da tutti. Poi la grande crisi: ora Nokia, dopo l’acquisizione della sua gamma di dispositivi Lumia da parte di Microsoft, pensa al ritorno nel mondo della telefonia mobile e solo pochi giorni fa ha rilasciato un video che sembra anticipare il rilascio ufficiale di nuovi device.
Sul canale YouTube di Nokia è stato, infatti, pubblicato un filmato, intitolato Our Vision, la nostra visione, che attraverso la proiezione di paesaggi e persone sembra voler comunicare un probabile ritorno sulla scena del marchio dalla storia gloriosa.
Da quanto si apprende, le novità dovrebbero interessare un tablet, molto simile al già conosciuto Nokia N1, ma dotato di schermo più grande e i tasti fisici collocati verso il bordo, e uno smartphone, in plastica bianca e che potrebbe essere identificato come il Nokia C1 di cui si è parlato molto in questi mesi.
Video: Our Vision video Nokia