Mentre il mondo intero interessato alle innovazioni cellulari tiene gli occhi puntati sull’appena nato e tanto chiacchierato iPhone di casa Apple, il colosso finlandese Nokia si inserisce prepotentemente nella nuova battaglia contro il nuovo arrivato e lancia sul mercato il suo nuovo modello E71, smartphone nato per fare concorrenza al Blackberry .
Cover in acciaio, incisioni grafiche e due colori disponibili (acciaio grigio o acciaio bianco) conferiscono al Nokia E71 tutte le caratteristiche tipiche della qualità e della raffinatezza Nokia. La finitura metallizzata del Nokia E71 è abbinata al display luminoso e all’interfaccia utente semplice e intuitiva. L’ E71, caratterizzato da linee moderne ed accattivanti, è un vero BlackBerry killer con la sua tastiera estesa qwerty, fatta su misura per la posta elettronica. Può essere usato con due mani o anche con una sola: una possibilità che pochi smartphone offrono, resa possibile da una progettazione attenta all'ergonomia e da dimensioni molto contenute: è stretto e sottile. Questo modello Nokia supporta Microsoft Exchange, il sistema di posta aziendale più diffuso al mondo.
La configurazione della posta elettronica personale è resa molto semplice poiché ci sono i parametri memorizzati di oltre 1.000 Isp: così per sincronizzare con Gmail, con Windows live o con Yahoo! mail basta inserire nome utente e passowrd. Il sistema operativo del nuovo Nokia serie E è, ovviamente il Symbian S60, il più diffuso al mondo software per smartphone.
Video: Presentazione Nokia E71 (I parte)
Video: Presentazione Nokia E71 (II parte)