Ancora novità nel campo della telefonia mobile. Questa volta protagonista è Motorola. Dopo il modello U9, è stato presentato al Ces di Las Vegas il Rokr E8, l'ultima novità in fatto di telefoni a barra, per chi non ama la forma apribile a conchiglia. Disponibile sul mercato dalla prossima primavera, il Rokr E8 mostra, si potrebbe dire, due volti, perché basta premere il pulsante Mode Shift per passare dalla modalità telefono a quella riproduttore musicale, dove anche i tasti di tipo virtuale (che si attivano al semplice sfioramento) passano da una funzione all'altro, semplificando l'uso in entrambe le condizioni.
Il Motorola ROKR 8 non è dotato di tastiera fisica, ma utilizza una superficie sensibile al tocco che fornisce, a seconda della modaità in uso (telefono o mp3 player) i comandi necessari. Alcune funzioni del Rokr E8 si attivano, infatti, tramite un'altra zona a sfioramento, con la possibilità di "trascinare" tramite il pollice altre impostazioni dell'apparecchio a velocità variabile. Per la riproduzione musicale c'è a disposizione il Windows Media Player con modalità Bluetooth per l'ascolto tramite auricolari o attraverso diffusori esterni predisposti.
La memoria disponibile per la musica è di 2 Gb, espandile poi tramite acquisto di una memory card esterna. Il display è da 2 pollici mentre la fotocamera incorporata è da 2 megapixel. Ricordiamo che il Rokr 8 è un quadri band con Gprs e Edge.