Dopo la notizia sulle cinque fotocamere che dovrebbe vantare il nuovo Nokia 9, in arrivo il prossimo anno, dopo la quadrupla fotocamera del Samsung Galaxy A9, il prossimo anno si potrebbe assistere anche all’arrivo di telefoni con ben 16 sensori piazzati sul retro del telefono. Stando a quanto riportano le indiscrezioni, sembra che l’idea al momento sia del colosso coreano LG che avrebbe presentato un brevetto.
Il brevetto mostrerebbe i 16 sensori posteriori montati a quadrato, in quattro file da quattro, con diverse caratteristiche e lunghezze focali e con ogni sensore pronto a definire la resa delle diverse tipologie di scatto, dal panorama al ritratto, e funzioni inedite, come la possibilità di scattare 16 foto contemporaneamente, scegliere l'angolazione preferita dello scatto o combinare più foto, usando gli elementi preferiti di ognuna.
Tuttavia, al momento si tratta solo di indiscrezioni e, infatti, sempre secondo i rumors, lo smartphone con 16 fotocamere potrebbe non arrivare presto sul mercato per il tempo che certamente ci vorrà per la sperimentazione della tecnologia brevettata. Non resta che attendere, dunque, per saperne di più.