Debutta sul mercato a fine mese, precisamente il 28 aprile, il nuovo Lg G4, smartphone pronto a sfidare iPhone 6 e Samsung Galaxy Note 4. Un test per i potenziali acquirenti, prima del lancio ufficiale, è, infatti, la campagna lanciata dal produttore sudcoreano Lg per il suo nuovo smartphone G4. L'azienda darà la possibilità a 4mila utenti in 15 mercati, tra cui non compare l’Italia, di provare in anteprima il dispositivo per capirne in anteprima le potenzialità di smartphone e interfaccia costruita su Android. Gli utenti dei mercati selezionati, Corea, Cina, Usa, India e Gran Bretagna, Francia, Germania, potranno iscriversi tramite gli account ufficiali di LG sui social network e, se selezionati, potranno provare il G4 per 30 giorni
Il nuovo Lg G4 dovrebbe avere una risoluzione dello schermo sarebbe di 1620 x 2880 pixel, valore particolarmente alto tanto da essere perfettamente paragonabile a quello di un laptop, che convenzionalmente potremmo promuovere come 3K. Sarà inoltre equipaggiato con processore chip Octa Core Qualcomm Snapdragon 810 caratterizzato dall'architettura big.LITTLE di ARM che prevede quattro Core Cortex A57 combinati con altri quattro di potenza inferiori, Cortex A53.
Come supporto delle operazioni di apertura e chiusura delle applicazioni, di multitasking ma anche di elaborazione grafica ben 4 GB di memoria RAM LPDDR4, 32 e 64 GB di memoria interna espandibile a seconda della versione scelta e la GPU dedicata Adreno 430, più veloce del 30% rispetto alla generazione precedente e con il supporto alla nuova tecnologia Ultra HD.
Il nuovo Lg G4 dovrebbe montare un sensore completamente nuovo la cui risoluzione massima dovrebbe essere di 20.7 megapixel con messa a fuoco laser per immagini acquisite in poco meno di 0.3 secondi anche in condizioni di scarsa luminosità ed una tecnologia di stabilizzazione delle immagini migliorata.
Video: Nuovo Lg G4