La compagnia russa Caviar, specializzata in accessori di lusso per telefoni cellulari, pronta a lanciare l'iPhone X Tesla con ricarica ad energia solare. Il nome del nuovo melafonino fa riferimento a Tesla Motors, leader nel campo delle batterie e dei veicoli elettrici. Segni particolari di questo nuovo device: costosissimo. Per l'acquisto dell'iPhone X Tesla, infatti, servono ben 4mila euro. In particolare, l'iPhone X Tesla, prodotto in un massimo di 999 esemplari, è disponibile in due versioni: quella più economica ha 64 Gbyte di memoria interna e costa appena 284.000 rubli, quasi 3.900 euro; e quella più costosa da 256 Gbyte di memoria, che costa 299.000 rubli, quasi 4.100 euro.
Il nuovo iPhone X Tesla si presenta come un comune smartphone con una scocca di lusso, integrata nel telefono e non rimovibile, dotata di pannello solare e di una batteria che si ricarica con la luce. Sul sito della compagnia russa si legge ‘iPhone X Tesla di Caviar è dotato di una batteria solare che trasforma l’energia luminosa, reintegrando così la potenza della batteria dell’apparecchio. Questo telefono prende letteralmente la potenza dall’aria! È l’energia più pulita, il cui ricavo non necessita di alcuna spesa’.
Nonostante si parli tanto della dotazione del pannello solare e della ricarica con la luce, l'azienda non ha ancora fornito nessun dettaglio particolare sulla durata della ricarica e sulla vita utile della batteria. Bisognerà aspettare ancora un po’ per scoprire ulteriori specifiche tecniche di questo dispositivo.