Dopo aver ufficializzato la data di presentazione del nuovo iPhone 8 di Apple che, dopo tanti rumors e tanta attesa, si prepara ad essere svelato al momento il prossimo 12 settembre in occasione di un nuovo evento organizzato dalla Società di cupertino, le ultime indiscrezioni riguardano i prezzi di vendita dei nuovi gioiellini della Casa della Mela morsicata. Prezzi che non si preannunciano affatto alla portata di tutti. Secondo le ultime notizie diffuse dalla redazione del New York Times, infatti, i prezzi dell'iPhone 8 partiranno da 999 dollari per il modello base e arriverà in vendita insieme al classici iPhone 7S e iPhone 7S Plus.
Stando a quanto ipotizzano gli analisti, la versione del nuovo iPhone 8 da 64 GB sarà in vendita al costo di 999 dollari con una differenza di circa 230 dollari rispetto all'iPhone 7S Plus, mentre per i modelli con 256 GB e 512 GB di memoria potrebbero servire 100-150 dollari in più, arrivando, dunque, a toccare quota 1.100 dollari per la versione da 256 GB e 1.200 dollari per quella da 512 GB.
Si tratta di prezzi che sfiorano decisamente l’esagerazione, considerando che si tratta pur sempre di uno smartphone, tanto che secondo una recente previsione pubblicata dagli analisti di Barclay, solo il 18% degli utenti Apple statunitensi sarebbe disposto a spendere cifre superiori ai 1.000 euro per acquistare il nuovo iPhone 8. Staremo a vedere se Apple rivedrà la sua strategia di vendita.
Video: iPhone 8- anticipazioni