Se è atteso per il prossimo mese di settembre il nuovo iPhone 6, potrebbe invece slittare, dal prossimo autunno, al prossimo 2015 il nuovo iPhone Air con schermo da 5,5’’. Il ritardo sarebbe dovuto a problemi di produzione dello schermo e della scocca, secondo quanto anticipato da Ming-Chi Kuo, l'analista di KGI Securities. Secondo Kuo, anche l'iPhone 6 da 4,7 pollici avrebbe incontrato rallentamenti dovuti a problemi simili, ma in questo caso non vi sarebbe alcuna proroga.
Secondo quanto riporta AppleInsider, Kuo ritiene che i problemi di produzione per lo schermo tattile siano legati alla difficoltà di applicare la nuova tecnologia in-cell, che permette di costruire pannelli sensibilmente più sottili integrando i sensori touch tra gli elementi dello schermo, mentre, per quanto riguarda la scocca, i problemi sarebbero legati alla difficoltà di uniformità di colore a causa del metallo usato. Anche il rivestimento in vetro di zaffiro creerebbe problemi, giacchè non sarebbe ancora in grado di superare i test di caduta.
E proprio per risolvere questi problemi, il lancio del nuovo dispositivo potrebbe essere posticipato al 2015. Nei giorni scorsi, Kuo aveva anche parlato dell'iWatch, stimando l'inizio della produzione di massa non prima di novembre.
Video: iPhone 6