Apple ha annunciato l’arrivo di inediti modelli di iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition, caratterizzati esteticamente da una inedita finitura rossa, elegante involucro di vetro rosso, un profilo in alluminio abbinato e raffinata parte frontale nera. Si tratta di modelli speciali realizzati dalla Casa della Mela morsicata a sostegno della lotta all'Aids.
Parte del ricavato della vendita degli inediti device Apple sarà destinata al Fondo Globale che combatte Aids, Hiv, tubercolosi, malaria e altre malattie infettive nelle zone più povere del mondo. Da quando ha iniziato la sua collaborazione con (RED) nel 2006, Apple ha donato oltre 160 milioni di dollari al Fondo Globale, diventando il più grande donatore corporate dell’organizzazione.
Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple, ha spiegato che “Questo iPhone in edizione speciale offre ai clienti l'opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell'Hiv e Aids. Siamo orgogliosi di sostenere (RED)”. L’iPhone in edizione speciale (PRODUCT) RED è disponibile per ordini online e lo sarà nei negozi a partire da venerdì 13 aprile e agli stessi prezzi dei classici modelli, vale a dire a partire da 839 euro per l'iPhone 8 e a partire da 949 per l'iPhone 8 Plus. Nessuna variazione nemmeno per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questi inediti iPhone 8 vestiti di rosso.
Video: Inedito iPhone 8 rosso contro AIDS