Solo qualche giorno fa HTC aveva annunciato l’arrivo del suo nuovo smartphone HTC U11 EYEs che è stato svelato ufficialmente in contemporaneamente a Pechino, Taipei e Hong Kong, presentandosi come un dispositivo davvero interessante che dispone di una back-cover in vetro e con un lettore di impronte digitali posto sotto la fotocamera principale.
Cuore del nuovo device Htc è un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 con 4 GB di RAM, cui si aggiungono 64 GB di memoria interna, una batteria da 3939 mAh e un corpo con certificazione IP67, mentre il sistema operativo è Android Nougat. Disponibile nei colori Red, Silver e Black, in vendita a breve al prezzo di circa 415 euro, il nuovo HTC U11 EYEs è dotato di uno schermo 6” full HD+ (2.160 x 1.080 pixel) Super LCD 3 con Corning Gorilla Glass 3 e per quanto riguarda le connettività troviamo dual SIM, 4G LTE, Wi-Fi 802.11 ac (2,4 / 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, USB 2.0 Type-C.
Passando al comparto fotocamere, la fotocamera posteriore è da 12 megapixel UltraPixel 3 con dual LED flash, PDAF, OIS, f/1.7, mentre quella frontale è una dual camera 5 MP + 5 MP, f/2.2, campo visivo di 80°. La particolarità di questo nuovo smartphone è la grande attenzione dedicata ai selfie, che vantano un effetto bokeh in tempo reale. Ciò di cui però è sprovvisto è il jack audio che stato sostituito dall’USB Type-C audio con tecnologia HTC USonic per la cancellazione attiva del rumore e con certificazione Hi-Res audio. Altro segno caratteristico del nuovo HTC U11 EYEs è un certo grado di impermeabilità, con certificazione IP67, cioè è immergibile fino ad 1 metro per almeno 30 minuti.
Video: Nuovo HTC U11 EYEs