Htc si prepara a realizzare e presentare nuovi smartphone che dovrebbero essere realizzati in metallo: due in particolare i modelli attesi, Sailfish e Marlin: il primo dovrebbe essere un dispositivo realizzato in plastica e metallo, più piccolo rispetto al fratello Marlin che invece dovrebbe avere uno chassis interamente realizzato in metallo e si tratta di una indiscrezione che potrebbe essere confermata anche dai prezzi che si preannunciano più bassi per il Sailfish sia più economico. La cosa interessante è che rendering pubblicati precedentemente mostravano un Sailfish.
Passando alle altre indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche finora trapelate sui nuovi Nexus Marlin e Nexus Sailfish, dovremmo trovera una diagonale del pannello Amoled di 5,5", una risoluzione QHD da 1440 x 2560 pixel, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel dotata di autofocus e un obiettivo anteriore da 8 Megapixel grandangolare, ma anche un lettore di impronte digitali, supporto 4G e altoparlanti qualità stereo.
Per quanto riguarda il sistema operativo preinstallato, questi dispositivi dovrebbero vantare l’Android 7.0 (Nougat) con diverse funzionalità aggiuntive e che sarà lanciato ufficialmente sul mercato proprio con i nuovi dispositivi della serie Nexus. Si attendono ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche ed anche sui prezzi ufficiali di vendita di questi due nuovi device.