Arriva finalmente in Italia il nuovo Honor 10, smartphone top di gamma del marchio cinese che fa parte del colosso Huawei. Dotato di un display da 5,8 pollici, con scocca in vetro, l’Honor 10 ha una doppia cam posteriore da 24 e 16 megapixel, e una anteriore da 24 mp. Cuore del nuovo Honor 10 è il processore Kirin 970, mentre il sistema operativo Android 8.1 con la EMUI 8.1; ha 6gb di ram e la memoria interna che, a seconda del modello, può variare da 64GB a 128Gb ed è espandibile con microsd.
Dal punto di vista estetico, ciò che immediatamente salta all'occhio è la lunetta che fa la sua comparsa per la prima volta anche su di uno smartphone Honor. Sarà poi disponibile in due inedite colorazioni Phantom Blue e Mirage Purple entrambe con particolari riflessi e gradazioni mai viste prima. Il nuovo Honor 10 integra anche il lettore di impronte frontale realizzato con tecnologia ad ultrasuoni, posizionato al di sotto del vetro frontale.
Il sensore, come precisato dalla Casa, può funzionare anche con le dita bagnate. La batteria è da 3.400 mAh. L'uscita del nuovo Honor 10 in Italia è prevista per la fine del mese di maggio e sarà in vendita al prezzo di 335 euro per la versione da 64GB di memoria interna e al prezzo di 385 euro per la versione da 128GB.
Video: Nuovo Honor 10