Google si prepara a lanciare sul mercato Pixel e Pixel XL, primi due smartphone del colosso di Big G, progettati da Htc, con sistema operativo Android e che dovrebbero avere prezzi partire dai 600 euro in su. Cuore dei nuovi Google Pixel e Google Pixel Xl è il processore di tipo Qualcomm Snapdragon 821, hanno, inoltre, una memoria interna pari a 4 Gb e una capacità di archiviazione che varia dai 32 Gb ai 128 Gb. La versione Android di questi smartphone è Android 7.1.
Se Google Pixel potrebbe essere visto come lo smartphone volto a segnare l’ingresso di Google sul mercato dei device mobili, il nuovo Google Pixel XL, versione leggermente più alta, sarà disponibili nei colori Very Silver e Quite Black, avrà una RAM da 6 GB e batteria da 5mila mAh.
Come sopra anticipato, i tagli della memoria saranno diversi fino ad arrivare ai 128 GB. Entrambe i nuovi smartphone saranno presentati domani 4 ottobre a San Francisco e solo allora si potranno conoscere ulteriori informazioni e caratteristiche tecniche specifiche di questi due nuovi smartphone.
Video: Google Pixel e Piexel Xl