Tante novità in arrivo da ZTE
A pochi giorni di distanza dal CES di Las Vegas, ZTE si conferma come una delle aziende tecnologiche in ascesa. Anche se si tratta del quarto produttore mondiale di telefonia mobile, l’azienda cinese rimane ancora quasi sconosciuta nei paesi occidentali e questo non può che essere la conseguenza di una precisa politica aziendale. Da sempre, infatti, ZTE ha prodotto dispositivi di qualità mediocre, dalla fascia entry level a quella media, e oltre a performance non certo memorabili i telefoni cinesi sono sempre stati caratterizzati da falle nella sicurezza. Se a tutto ciò si aggiunge il fatto che ZTE è considerata dagli Stati Uniti una minaccia alla sicurezza nazionale, il panorama non appare certo roseo.
Tuttavia, ZTE sembra essere intenzionata a un cambio di rotta: alcune settimane fa il colosso cinese ha annunciato di aver investito trenta milioni di dollari per incrementare la sua diffusione negli Stati Uniti attraverso la costruzione di infrastrutture e laboratori di ricerca e sviluppo.
Inoltre ZTE si appresta a presentare al grande pubblico, in occasione del CES 2013, il suo nuovo smartphone di fascia alta Grand S. Anche se non si sa ancora molto di questo dispositivo, le voci parlano di display da cinque pollici, processore quad-core e ‘stile tradizionale cinese’ (e qui viene lasciato ampio spazio all’immaginazione).
In Cina, attualmente ZTE è sulla bocca di tutti per aver presentato un altro modello top level: il Nubia Z5, con schermo da cinque pollici, fotocamera da tredici megapixel e un processore quad-core da 1.5 GHz.
CES 2013: ZTE presenta smartphone Grand S e Nubia Z5
CES 2013: ZTE presenta smartphone Grand S e Nubia Z5