Il Sony Ericsson S500i è uno dei migliori cellulari sul mercato nella sua fascia di prezzo. Realizzato in alluminio, con il suo design che nasconde la tastiera scorrevole si presenta molto compatto ed elegante. Il display ha 262 mila colori e una risoluzione da 240x320 pixel, sotto il quale c’è il joystick di navigazione e pochi tasti per controllare rapidamente le telefonate in ingresso e il menu. Da notare che il display va cambiando tono di colore in funzione delle attività svolte con il telefonino, delle chiamate inviate e ricevute e dei momenti della giornata.
Dal punto di vista della connettività si tratta di un cellulare GSM quadribanda con tecnologia GPRS/EDGE e compatibilità con Bluetooth. La connessione con il PC è possibile mediante porta USB integrata. Il terminale incorpora anche un modem e il web browser NetFront, con la possibilità di visualizzare anche i feed RSS.
La multimedialità del cellulare è avanzata, essendo provvisto di un lettore di file MP3 in grado di riprodurre anche video.
La memoria integrata è di soli 12 MB, ma può essere espansa mediante schede di memoria flash di tipo Memory Stick Micro da inserire nell’apposito slot.
La fotocamera integrata è da 2,0 megapixel e permette uno zoom digitale da 4X. La batteria permette una grande autonomia: fino a un massimo di 370 ore in stand-by e di 540 minuti in conversazione.
Nella confezione, all’atto dell’acquisto, c’è anche un cavo USB e l’auricolare stereo. Il prezzo del Sony Ericsson S550i è di 190 euro circa.
Video: Cellulare Sony Ericsson S500i - presentazione caratteristiche (inglese)