L’universo dei cellulari inizia sempre più spesso a colorarsi di personalizzazioni proposte da brand di grande risonanza. Su questa linea sta per essere immesso sul mercato un cellulare di Samsung griffato Adidas, che proverà a conquistare gli appassionati di sport che desiderano un telefonino capace di registrare anche informazioni sulle loro attività ginniche.
Stiamo parlando del nuovissimo Samsung SGH-F110, di cui ancora non è stata data comunicazione né della data di uscita nei negozi né del prezzo. Si tratta di un cellulare GSM quadband con tecnologia GPRS/EDGE, dotato di compatibilità Bluetooth con supporto A2DP.
Per l’intrattenimento c’è un sintonizzatore radio FM, il lettore multimediale, una fotocamera con sensore da 2,0 megapixel. Il display è da 2 pollici e visualizza oltre 262.000 colori. I file riproducibili sono archiviabili sulla memoria espandibile con schede di memoria flash di tipo microSD.
Ma quello che fa di questo SGH-F110 un cellulare speciale è la capacità di registrare i dati delle attività sportive in tempo reale, come le calorie bruciate, la distanza percorsa e le pulsazioni tramite il cardiofrequenzimetro incorporato.
Il design è quello di un candybar le dimensioni del dispositivo sono ridotte: 101,5 x 45 x 14,5 mm.