Al Photoshow 2007, manifestazione fieristica dedicata alle novità nel mondo della fotografia, Nokia presenta i suoi nuovi modelli NSeries progettati proprio per chi in un telefonino vuole inclusa una potente stazione di ripresa di immagini sia statiche che in movimento.
Il Nokia N95 incorpora una fotocamera da 5 megapixel, estremamente potente e paragonabile a pieno titolo a una fotocamera digitale di elevata qualità. L’obiettivo adottato è un Carl Zeiss con zoom ottico, mentre la gestione del sistema fotocamera e videocamera digitale integrata è completato da numerosi software molto evoluti e performanti. Chi sceglie di usare il telefono come una videocamera potrà realizzare filmati in qualità DVD nel formato MPEG-4 VGA a 30 frame per secondo.
I contenuti multimediali possono essere facilmente esportati grazie anche al supporto per le reti Universal Plug and Play o la porta TV-out del telefono tramite il quale è possibile connettere in modo immediato il cellulare a un televisore compatibile.
Il display integrato è un QVDA da 2,6 pollici e 16 milioni di colori con grafica 3D e un’interfaccia di sistema molto intuitiva capace di rendere estremamente semplice l’utilizzo di tutte le funzioni dell’apparecchio.
Caratteristica dell’N95 è il GPS integrato, che grazie all’applicazione Mappe, permette di pianificare itinerari in 100 paesi. Ben quindici milioni di punti di interesse arricchiscono le informazioni sui luoghi rendendo molto più facile la localizzazione delle aree da visitare e la definizione dei percorsi da svolgere.
Video: scopriamo il Nokia N95 all'opera come GPS
Video pubblicitario del Nokia N95
2 COMMENTI
andre
04/03/2008 alle 11:51:56voglio il tomtom per il mio telefono e un nokia n95
MAGGIO
11/12/2007 alle 11:03:25BELLO MA TROPPO COSTOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!