Per molti utenti il cellulare non è solo uno strumento tecnologico per mettersi in contatto telefonico con il mondo, ma un vero e proprio status symbol che esprime a colpo d’occhio la propria appartenenza a un’élite di consumatori che scelgono sempre gli oggetti più sofisticati e esclusivi sul mercato. A questa categoria di acquirenti è dedicato il Motorola RAZR2 V8 Luxury Edition.
Si tratta di un telefonino di alto costo (circa 600 euro) caratterizzato da particolari estetici di grande pregio: inserti laminati in oro a 18 carati, finiture in metallo nero ardesia, rivestimento posteriore in similpelle. Il display esterno include anche i comandi per pilotare il lettore MP3 sensibili al tatto.
La tecnologia del terminale è adeguata all’estetica di gran lusso: è un GSM quadband con tecnologia CrystalTalk per eliminare i rumori di sottofondo, GPRS/EDGE e Bluetooth 2.0. Incorpora una fotocamera da 2 Megapixel, il lettore multimediale evoluto Windows Media Player 11 e il browser web Opera Mobile 8.5.
Sarà disponibile da novembre e nella confezione si trova anche l’auricolare Bluetooth che riprende i motivi decorativi del cellulare con inserti in oro a 18 carati.
Video: Cellulare Motorola RAZR2 V8 Luxury Edition - presentazione caratteristiche (inglese)