Motorola Motorizr Z8: cellulare multimediale con la migliore riproduzione TV e video. MicroSD card per caricare film. Aperto segue la forma del volto con un profilo curvo.

Al Salone del 3GSM di Barcellona Motorola fa la parte del leone e tra i suoi nuovi modelli dà un posto di assoluto rilievo all’innovativo Motorizr Z8, pensato per soddisfare i desideri della clientela che ama i telefonini con una foggia originale e una ricchissima dotazione di funzionalità.

Il Motorizr Z8 si presenta subito con un design inconsueto: è uno slide leggermente curvo, si potrebbe addirittura dire anatomico, con la sua linea che segue quasi la forma del volto per curvarsi leggermente verso la bocca quando viene aperto. Da chiuso invece è un cellulare molto compatto con un grande display da 16 milioni di colori e risoluzione da 320x240 pixel.

Su un simile display è anche possibile vedere abbastanza bene dei video. In questo senso l’apparecchio si rivela una stazione multimediale completa: oltre al lettore multimediale compatibile con quasi tutti i formati di file audio/video esistenti, permette di vedere programmi televisivi.

Grazie alla partnership con BSkyB, gli utenti potranno accedere ai servizi di contenuti mobili di Sky. L’applicazione Anytime di Sky dà poi modo di fruire di una libreria on-demand di notizie, intrattenimento e sport. Da notare che Anytime permette ai clienti di utilizzare il telefono cellulare anche come telecomando per programmare il decoder televisivo Sky+.

Tutto questo è reso possibile dalla versatilità dei protocolli di connessione supportati: il telefonino è infatti compatibile UMTS e HSDPA. Ma non basta. L’archiviazione dei contenuti multimediali avviene su schede di memoria MicroSD di grande capienza.

Interessante sapere che Motorola ha stipulato accordi con Universal Pictures per rendere visibili i film della casa di produzione cinematografica, e presto anche Sony Pictures e Warner Brothers troveranno un’intesa. In virtù di questa collaborazione lo Z8 verrà venduto da giugno con una MicroSD card contenente un film in omaggio (probabilmente “The Bourne Identity” con Matt Damon).

Video: Motorola Motorizr Z8, presentazione delle caratteristiche

Video: intervista con Andrew Till, Senior Director del Software Platform at Motorola Limited sul Motorizr Z8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.367,1875
T3 = 1.367,1875
T4 = 1.367,1875
T5 = 1.367,1875
T6 = 1.367,1875
T7 = 1.367,1875 > 20929,64 > 20929,63